CORSO DI FORMAZIONE 

12 ROUND PER MIGLIORARE TE STESSO - CRESCERE ATTRAVERSO LA BOXE

"Trattate un essere umano per quello che è, e rimarrà quello che è. Trattate un essere umano per quello che può e deve essere, e diventerà quello che può e deve essere." -Wolfgang von Goethe-
Una delle frasi che più caratterizzano il mio libro e questo percorso, che ho creato apposta per far capire ai ragazzi che cosa significa combattere. Non serve per forza salire sul ring per essere dei combattenti, tutti noi combattiamo per qualcosa, il punto è capire se stiamo combattendo per sopravvivere oppure per crearci un futuro all'altezza delle nostre capacità e potenzialità. Con questo percorso vogliamo aiutare i ragazzi a comprendere quanto sia importante avere degli obiettivi ed una strada da seguire per poter condurre una vita da vero protagonista. Responsabiltà, perdono, paura, violenza, aggressività, questi sono alcuni dei temi che andremo a trattare con i ragazzi, per poi proseguire con le ore di pratica che ci serviranno per allenare la loro grinta e associare la fatica fisica alle difficoltà che incontreranno lungo il loro cammino. Questo percorso visti i risultati ottenuti con gli adolescenti con cui collaboriamo sta prendendo sempre più spazio in diversi istituti, Come per esempio la scuola Artigianelli ed il carcere minorile di Trento. Siamo fortemente convinti che questa sia un'ottima opportunità per gli studenti del nostro territorio. Se anche voi ritenete che questo progetto possa essere d'aiuto per i Vostri alunni saremo felici di potervi incontrare e farvi una presentazione dettagliata di questo percorso.  

 Coach Fabjan. 

Ci sono momenti della nostra vita, soprattutto durante l'adolescenza, in cui abbiamo in testa molta confusione e non sappiamo cosa sia giusto per noi. Questo può portarci a fare scelte sbagliate per il nostro futuro.


IMG_20220130_190910jpg
CRESCERE CON LA BOXE - 12 ROUND PER MIGLIORARE TE STESSO
è un corso formativo che ha la capacità di dare ordine e più chiarezza alle tue idee e darti il coraggio di compiere il primo passo per raggiungere i tuoi obiettivi.

THIKA FABJAN TECNICO F.P.I. E MENTAL COACH PRESENTA QUESTO PROGETTO AGLI ISTITUTI DELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI DEL NOSTRO TERRITORIO.

VIDEO PRESENTAZIONE CORSO FORMATIVO:
https://drive.google.com/file/d/1eyZ2408Dezb86yKxsQlHKyhoyOIba3gS/view?usp=sharing


LIBRO 12 ROUND PER MIGLIORARE TE STESSO:
https://www.amazon.it/12-ROUND-MIGLIORARE-TE-STESSO/dp/B093RZGLHH/ref=asc_df_B093RZGLHH/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=499033181236&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16095121511084084455&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008827&hvtargid=pla-1270910252833&psc=1



ARTICOLO SUL QUOTIDIANO "LA REPUBBLICA":
https://www.repubblica.it/sport/vari/2021/11/19/news/boxando_si_impara_il_pugilato_entra_nelle_scuole-326953290/

Thika Fabjan, ex pugile ha dovuto affrontare fin dai primi anni di età diverse difficoltà. La madre è costretta a scappare per le violenze subite dal padre e ha cinque anni viene affidato assieme al fratello al Villaggio del fanciullo di Trento. Durante l'adolescenza si sente in colpa per l'incidente che porta alla morte il padre. A soli 17 anni va a vivere da solo quando in realtà non è in grado di gestirsi una casa un lavoro e i soldi. A 19 anni vive una situazione mentale di grande confusione e preso dai sensi di colpa per la morte del padre parte per Marsiglia e si arruola nella legione straniera francese.



In tutto questo l'incontro con la boxe gli ha salvato la vita dandogli una strada ben chiara da perseguire.


Oggi è diventato un mental coach ed assieme alla moglie ha aperto la House of Boxing, una palestra di pugilato che vuole essere un trampolino di lancio per tanti ragazzi giovani aiutandoli a crescere e a capire quale strada percorrere per vivere una vita all'altezza delle loro potenzialità e capacità.